All’inizio volevo scrivere “M come Muscoli”, perché devo ammettere che avrebbe avuto qualcosa in più a che fare con la fisioterapia. Ma in M penso spontaneamente alla mountainbike perché il ciclismo in generale – e la mountainbike in particolare – è uno dei miei hobby preferiti e, come istruttore di mountainbike, offro anche allenamenti e gite.
Ho scoperto il mio amore per la bicicletta da adolescente e l’ho usata per coprire molte distanze in città per andare da A a B. Nel tempo, l’uso funzionale si è trasformato in un’attività di svago fino a quando non mi sono finalmente presentato alla mia prima gara. Ho festeggiato i miei più grandi successi nella disciplina di MTB maratona (campionessa nazionale austriaca, campionessa europea Masters), ma solo per il gusto di farlo ho provato quasi tutte le discipline ciclistiche: gare su strada, time trial individuale su MTB e su strada, gare di 24h e 12h su strada e con la MTB, corse a tappe, enduro e downhill.
Durante il mio periodo attivo come ciclista amatoriale, ho anche completato la mia formazione come istruttore di mountainbike certificato dallo stato nel 2007.
Anche dopo la mia carriera agonistica, mi sono allenata molto regolarmente fino alla nascita della mia prima figlia. I tempi sono cambiati ed ora c’è poco tempo per dedicarsi a questo hobby. Tuttavia, ho ordinato una nuova mountain bike e non vedo l’ora che arrivi quando sarà finalmente con me tra poche settimane 🙂
Su richiesta, svolgo ancora corsi di formazione individuali e di gruppo per bambini e adulti. Se sei interessato, chiama o scrivi!